News

Serie B: Il punto con coach Andrea Petitpierre prima delle meritate vacanze

Pubblicata in Serie B il 2017-09-19 21:45:00

Coach abbiamo definito il roster per la nuova stagione e possiamo tutti andare un po’ in vacanza. Quali sono le tue prime impressioni a caldo? “Ottime perché abbiamo completato il roster con le giocatrici giuste al posto giusto così da permetterci di poter utilizzare ognuna nel proprio ruolo senza doverle sacrificare”

Lo scorso anno, nonostante la tua grande esperienza, di fatto eri una matricola in serie B. Che idea ti sei fatto su questo campionato?
“Grande entusiasmo e dedizione da parte dei volontari che permettono alle società di competere in questo campionato ma a livello tecnico tanta improvvisazione e tatticismo e poco lavoro sui fondamentali”

Lo nello sport si gioca per vincere, oltre alla vittoria del campionato quali sono gli obiettivi per questo gruppo?
“Visto che il bravo intervistatore ci ha già messi al primo posto direi che gli obbiettivi sono di migliorare il 4° posto del della scorsa stagione ma soprattutto migliorare individualmente il nostro gruppo che anche quest’anno sarà uno dei più giovani di tutta la serie B”

Hai allenato su e giù per l’Italia ed anche all’estero per molti anni (non diciamo quanti) Dall’alto della tua esperienza che opinione ti sei fatto di BFM?
“Pur essendo una società dilettantistica nel senso reale del termine le persone che la compongono hanno mostrato una grande professionalità e capacità di organizzazione nonostante tutte le difficoltà che si presentano a chi voglia svolgere dell’attività sportiva a Milano in particolare nella pallacanestro”

Lasciamo Andrea alle meritate vacanze e anche a lui arrivederci al 28 agosto per la ripresa dell’attività.

Commenti