News

U13 chiude il girone di andata con una bella vittoria !

Pubblicata in Giovanili il 2023-01-22 17:14:00

CAMPIONATO FIP U13 – Girone B

AURORA DESIO - BFM 23-71 (4-20; 10-11; 8-16; 1-24)

BFM: Trerotola 16, Piro 12, Pioli, Melisurgo 5, Capecchi 2, Manna, Bascaran 2, Saccà 6, Somaschi 6, Della Grazia 2, Ghiggi 14, Rocchi 6

Allenatore: R.Riccardi – Assistente: M.Lania

Le ragazze allenate da coach R.Riccardi e M.Lania chiudono il girone di andata del campionato U13 con una vittoria in trasferta sul campo dell’Aurora Desio, consolidando così il terzo posto in classifica dietro Costa Masnaga Rossa e Sanga.

Inizio di partita con l’approccio giusto da parte di BFM: le nostre ragazze difendono forte, recuperano palloni e rimbalzi che permettono di costruire un solido vantaggio nel primo quarto, grazie ai canestri segnati in contropiede e con i tagli dentro l’area a difesa schierata. Nel secondo quarto le avversarie prendono fiducia in attacco e contengono meglio le nostre ragazze in difesa, chiudendo il quarto quasi in parità. Al rientro dall’intervallo lungo BFM riprendere a difendere e correre come nella prima frazione di gioco e chiude definitivamente la partita. Ancora una volta tutte le giocatrici sono entrate in campo ed hanno dato il loro contributo alla vittoria finale.

Le nostre poiane sono pronte a tornare in palestra per lavorare insieme allo staff sul loro percorso di crescita e sulla preparazione delle partite del girone di ritorno, a partire da quella in casa contro MBS di settimana prossima.   

Commenti