News

U17R Fip: Prestazione un po' deludente, Poiane sconfitte a Corsico

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-05 17:13:00

Campionato FIP U17

Basket Corsico-Bfm 45-39 (14-13, 12-9, 11-8, 8-9)

BFM: Iarossi 6, Cattaneo 8, Cazzaniga 7, Pastore 4, Maresca 6, Traina 2, Bassani 2, Moretti 1, Tasca 3,  Infantino, Rossetti, Pioli

Allenatore: Caselli   Assistente: Catalano

Un'occasione sprecata quella delle ragazze di coach Caselli  contro un'avversaria tecnicamente alla portata ma fortemente desiderosa di conquistare il primo referto rosa della stagione.

La partita è sostanzialmente equilibrata, ma da subito emerge un divario nella lotta ai rimbalzi a favore delle padrone di casa. Primo quarto punto a punto (14-13), all'intervallo lungo Corsico avanti di 4 (26-22). Bfm al riposo con buone percentuali al tiro, ma pesano nell'economia della partita molte palle perse che regalano facili contropiedi alle avversarie.

Ad inizio terzo quarto sprechiamo facili appoggi e non difendiamo con la consueta intensità.            Il momentaneo sorpasso ottenuto con un tiro dal limite è solo illusorio, le Poiane chiudono la frazione di gioco sotto di 7 lunghezze (37-30).

Nonostante una prestazione complessivamente sotto tono, troviamo con una tripla il canestro del -2 (37-35) a tre minuti dal termine.

Proprio quando sugli spalti si ipotizza di aver completato la rimonta, subiamo un break di 4-0 ed una nostra giocatrice è costretta ad abbandonare il campo per raggiunto limite di falli. Non c'è più tempo e Corsico vince  meritatamente la sua prima gara ufficiale.

Si torna in palestra a lavorare duro per preparare la prossima sfida, sulla carta proibitiva,  quella che ci vedrà impegnati domenica contro l'imbattuta capolista Bresso.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti