News

Serie B: Giulia Pagani new entry nel roster della prossima stagione!

Pubblicata in Serie B il 2021-07-24 17:53:00

Giulia Pagani, play/guardia, classe 2000 si aggiunge al roster della serie B per portare esperienza, nonostante la sua giovane età, dopo 3 anni di presenza nella stessa serie e in un roster di A2. Ama giocare per la costruzione del gioco ma non disdegna di far canestro sia dalla lunga distanza che in penetrazione sfruttando le sue caratteristiche offensive. 

Ha iniziato a palleggiare con un pallone da basket a 7 anni nella palestra della sua città, inizialmente nella squadra maschile Basket Club Trecate e nella società femminile Stars Novara qualche anno dopo, A tredici anni, ha continuato il percorso giovanile nella Junior Casale con cui ha vinto un titolo regionale u15 ed ha partecipato alle finali nazionali u15, u17, u18 e u19. 

Dal 2017 ha vinto due titoli regionali u20 e conquistato due quarti posti alle finali nazionali u20 con Sanga Milano. Una promozione in serie B nel 2018 e da quell'anno una presenza costante anche nel roster di A2.

Sono contenta e non vedo l'ora di partire con questa nuova esperienza in BFM insieme alle mie future compagne e allo staff tecnico". 

Benvenuta Giulia !

Commenti