News

U18R non riesce il bis!

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-19 23:17:00

Campionato FIP U18 Regionale

Ardor Bollate - Bfm: 52 - 36 (14-11 / 17-13 / 13-10 / 8-2)

Caselli 2, Vestyl 10, Lodi, Lazar del Campo 12, Moroni 2, Cortesi 2, Dossi 2, Veronese, 2 Franchi, Sposato 4, Ibrahim

Allenatore: Caselli

A tre giorni dalla prima vittoria in campionato le ragazze si trovano a giocarsi una partita impegnativa contro le forti avversarie di Bollate.

L'entusiasmo è buono, il gioco spesso corre veloce con buoni contropiedi e una difesa che in alcune azioni sembra attenta e arcigna; è Lazar del Campo che si affianca a Vestil nella pericolosità offensiva, la mano è calda è il tiro da fuori, anche dalla linea dei tre punti, sembra non conoscere difficoltà. Anche l'area in attacco è ben presidiata ma non riusciamo a prevalere perchè le avversarie non cedono di un millimetro.

Purtroppo sono le ingenuità o le amnesie di 2-3 minuti nei primi tre quarti che ci impediscono di rimanere in partita: rimesse laterali e passaggi orizzontali a metà campo che regalano palloni e facili contropiedi alle avversarie, errori sui cambi difensivi e scarsa propensione al "taglia fuori" che rendono troppo facile la via del canestro alle ragazze di Bollate.

L'ultimo quarto non ci fa vedere un bel basket, le energie sono esaurite e la luce si spegne.

SI deve ripartire da quanto di positivo visto e tornare in palestra con la voglia di lavorare sulla concentrazione e sulla fase difensiva.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti