News

U17R Fip: vittoria sofferta ma di carattere !

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-14 14:07:00

Campionato FIP U17 Regionale

BFM - Corsico 51-49 (6-8, 16-17, 19-12, 10-12)

BFM: Iarossi 9, Cattaneo 14, Pastore, Tasca 6, Cazzaniga, Leoncini 2, Traina 7, Maresca 4, Pioli 9, Moretti, Colautti NE

Allenatore: Caselli  - Assistente: Catalano

Le Poiane si impongono su misura su Corsico, luci ed ombre per un successo importante, il secondo consecutivo che vale il terzo referto rosa della stagione.
Partono contratte le ragazze di coach Caselli, con qualche palla persa di troppo e difficoltà nella costruzione del tiro. Si segna poco nel primo quarto, che si conclude ad appannaggio degli ospiti per 6-8.

La seconda frazione di gioco si apre con un break di 5-0 per Corsico (8-13) che fa rivedere nelle ragazze Bfm gli spettri della gara di andata. Immediata però la reazione delle Poiane, che con un canestro da sotto e un gioco da tre punti (canestro più libero aggiuntivo) ripristinano la parità.
La partita cambia volto, aumenta l'intensità e le squadre rispondono colpo su colpo. Si va all'intervallo lungo con Corsico ancora avanti di 3 lunghezze (22-25).

Atteggiamento finalmente diverso delle Poiane nel terzo quarto che iniziano ad imporre il loro gioco attraverso azioni corali e una difesa più aggressiva. Ed arriva sulla sirena il tiro da fuori del + 4 (41-37) che crea grande entusiasmo nella formazione di casa.

Decisamente emozionante l'ultima frazione di gioco, con Bfm che trova subito il canestro del +6 in contropiede.
Concediamo spazi e le avversarie ci puniscono con un tiro da tre (43-40). Un immediato break di 4-0 determina il massimo vantaggio Bfm +5 (47-42) a tre dal termine.
Non demordono le ospiti, complici alcune nostre disattenzioni difensive, che si riportano ad una sola lunghezza distanza. (Tripla e libero). Finale incandescente, ma sono le Poiane a recuperare palla e realizzare in contropiede. Nell'azione successiva recuperiamo rimbalzo e realizziamo il canestro che varrà la vittoria con un tiro dallo "smile" a 5 secondi dal termine.
Time out ospite per l'ultimo disperato assalto con rimessa dalla metà campo che scaturisce con un tre tiri liberi per un precedente fallo su tiro dall’arco.
Finisce 51-49 con tutte le ragazze in campo a festeggiare il terzo successo stagionale, il secondo consecutivo !
#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti