News

U17 Uisp: rispettato fattore campo nella prima semifinale playoff!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-23 20:42:00

Campionato Uisp U17 

Opsa Bresso - Bfm 49-41(6-12, 9-10, 18-8, 16-11)

BFM: D'Amico 9, Russo 17, Iarossi 4, Cattaneo 2, N'Jomo 2, Addolorato 4, Massai 3, Saar, Cazzaniga, Leoncini, Robazza

Allenatore : Caselli D.   Assistente: Catalano A.

Bresso, al termine di una gara altamente combattuta tra due squadre che si conoscono molto bene per essersi affrontate già quattro volte in stagione, si aggiudica gara 1 della semifinale playoff.

Il risultato si sblocca dopo tre minuti per opera di un tiro dalla distanza di Russo cui segue un canestro in contropiede di D'Amico. Le padroni di casa fanno inizialmente fatica a trovare spazi e realizzano il primo punto solo su libero . Le Poiane comunque controllano agevolmente il primo quarto, e chiudono la frazione di gioco sul 12-6. La prima parte del  secondo periodo vede le padrone di casa più incisive, subiamo il loro pressing ed "incassiamo " un break di 5-0 che porta il punteggio sull'11-12 con relativo immediato time out Bfm. Bella reazione delle ragazze di coach Caselli nella seconda parte del tempo, con Russo scatenata, autrice di 6 punti ed artefice del contro-break. Si va al riposo sul 22-15 per le milanesi.

Bresso esce alla distanza nel terzo quarto, denotando maggior incisività in tutti i reparti e trovando canestri pesanti dalla distanza. Primo sorpasso Opsa a 5,32 sul 25-22 cui segue subito una tripla di Russo per il pareggio. Spezzone di partita ben giocato da entrambe le squadre, ma sono le padroni di casa ad aggiudicarsi il parziale e mettere la freccia del sorpasso al termine del terzo periodo (33-30).

La gara sale d'intensità nell'ultima frazione di gioco e le squadre rispondono colpo su colpo. Bresso già avanti di  4 lunghezze a 4.30 dalla fine (40-36) trova l'allungo finale con una bella tripla. Rispondiamo con un tiro di Russo da fuori.(43-38 a 2.30)  Nelle azioni seguenti le padroni di casa sono abili a gestire il possesso al limite dei 24 secondi. 

Vince Bresso, ma le Poiane hanno dimostrato di poter competere e faranno di tutto per allungare la sfida.

Forza ragazze !

Commenti