News

Serie B: Marco Cancelli e Mara Da Ros completano lo staff tecnico!

Pubblicata in Serie B il 2021-07-31 19:08:00

Dopo l'annuncio del cambio alla guida tecnica della prima squadra con coach Riccardi come head coach, sveliamo e completiamo lo staff tecnico per la prossima stagione.

Saranno il new entry Marco Cancelli e la confermata Mara Da Ros (che avrà anche il ruolo di preparatore atletico) gli assistenti di coach Riccardi che completano il team che guiderà una squadra fortemente rinnovata e ringiovanita con nuovi innesti.

Per Marco Cancelli un'ulteriore conferma del suo percorso di crescita al terzo anno in BFM. Senese di origine (ma l'accento si sente pochissimo ...), Marco ha già dimostrato ottime qualità tecniche nel lavoro in palestra e quella capacità di creare con le squadre un ambiente stimolante e sereno.

Dopo aver lavorato bene sui gruppi giovanili l'approdo alla Prima Squadra con un gruppo senior insieme al lavoro che svolgerà su altri gruppi del Settore Giovanile rappresenterà una sfida stimolante.

Mara Da Ros è invece una veterana di BFM, prima come giocatrice e poi come coach. Dopo essere cresciuta in Geas, Mara ha iniziato in BFM come giocatrice in serie B ma gli infortuni l'hanno costretta ad appendere le scarpe al chiodo un po' in anticipo virando su altri ruoli. Ha allenato per anni le bimbe del minibasket insegnando tecnica, amore e passione e ormai da un paio d'anni ha scelto di crescere nelle categorie superiori. 

Le sue competenze tecniche e quella conoscenza profonda della Serie B da ex giocatrice saranno importanti anche nel rapporto più diretto con le atlete per creare il giusto clima e l'amalgama nel gruppo.

Per entrambi un ruolo importante a cui si chiederà molto, la possibilità di crescere ancora a fianco di coach Riccardi e di dare continuità alla linea guida tecnica sui gruppi giovanili partendo dalle U19 che guideranno direttamente nel campionato di categoria.

Pochi giorni di vacanza e tra un mese li vedremo in campo a dare indicazioni alla squadra insieme a coach Riccardi.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti