News

U19R: esordio vincente in campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2022-11-01 12:55:00

Campionato Fip U19 1a giornata

RONDINELLA-BFM 35-83 (14-21, 4-22, 7-12, 10-28)

BFM: Cattaneo 10, Saar 14, N'Jomo 23, Addolorato 2, Leoncini 2, Iarossi 9, Ferraro 6, Giancola 6, Ricciardi 8, Colautti 3, Infantino.

Allenatore: Federico Sola

Bella e convincente vittoria delle ragazze di coach Caselli (oggi guidate in panchina da Federico Sola causa assenza per motivi di salute del tecnico) che nella prima giornata di campionato passano agevolmente a Sesto San Giovanni vs Rondinella.

L'avvio di gara è però di marca sestese con un 4-0 iniziale che disorienta inizialmente le Poiane, che dopo due facili conclusioni sbagliate, trovano i primi due punti della nuova stagione con Addolorato. Sbloccato il risultato, da azioni in velocità arriva il break di 6-0 firmato Cattaneo-N'Jomo- Saar per il primo sorpasso Bfm (4-6), cui segue il momentaneo pareggio con una bella conclusione da fuori.

Primo allungo Bfm scaturito da pressing asfissiante e contropiede vincente (6-14) che costringe il coach sestese a chiamare minuto.

Le padrone di casa provano a contrastare la maggior fisicità degli ospiti con conclusioni da fuori, rimanendo di fatto in partita per il primo quarto (14-21). Nella seconda frazione di gioco, una difesa impeccabile  concede solo 4 punti all'avversario, determinando di fatto uno strappo difficilmente ricucibile all'intervallo (18-44).

Nel terzo quarto qualche imprecisione di troppo al tiro con alcune conclusioni forzate, prima di ritornare ad essere travolgenti nell'ultimo periodo sfruttando la velocità di N’Jomo (top scorer con 23 punti) e Saar e la supremazia sotto i tabelloni.

Un'ottima prova del collettivo, nessuno escluso (hanno ben figurato sia le U17 impiegate che le nuove arrivate) e primo referto rosa conquistato agevolmente.

Si torna a lavorare in palestra consapevoli che il prossimo impegno che ci attenderà (9/11 con Biassono) richiederà una soglia di attenzione ed intensità indubbiamente maggiore.

Commenti