News

Promo: e siamo alla quarta vittoria consecutiva!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-22 23:45:00

Campionato Fip Promozione

Cusano - BFM 35-47 (12-10; 11-10; 6-13; 6-14)

BFM: Libbra 6, De grenet, Ferrario 4, Palomba 2, Caselli 2, Peverelli 2, Dossi 21, Moroni 2, Franchi 4, Pianese 2

Allenatore: Sola

Primo quarto giocato a ritmi elevati da entrambe le squadre, dettato da un’organizzata difesa a tutto campo della squadra di casa ben raggirata da Dossi, che evita spesso i raddoppi avversari.
Il rovescio della medaglia corrisponde a troppa imprecisione nelle scelte e soprattutto sotto canestro, che tiene il punteggio non troppo alto. Finisce 12-10 per Cusano il primo quarto, aiutate da una fase difensiva delle nostre ragazze un po’ troppo disattenta che concede troppo sui blocchi avversari. 
Positivo invece l’apporto di rimbalzi offensivi delle poiane.

Prosegue nel secondo quarto la difesa aggressiva della squadra di casa, che questa volta aspetta le nostre ragazze a metà campo. Nonostante qualche lob ben riuscito da Dossi la difesa locale risulta efficace, mettendo in difficoltà le nostre ragazze che faticano a segnare.
Cusano allunga di qualche punto sfruttando il precoce bonus delle nostre, che nel giro di pochi minuti commettono 4 falli.
Coach Sola schiera la zona per cercare di limitare la fase offensiva avversaria e togliere i punti di riferimento presi dalle giocatrici locali. La mossa si rivela azzeccata ma purtroppo fatichiamo sotto canestro, dove nonostante le seconde occasioni derivanti da numerosi rimbalzi  offensivi continuiamo a sbagliare.
Il primo tempo finisce 23-20 per Cusano

Una buona difesa a zona delle poiane permette a BFM di tornare sotto, riuscendo a fermare l’attacco locale.
In attacco Dossi sale in cattedra, sparando due triple, mantenendo altissima la percentuale ai liberi e seminando il panico tra le avversarie.
Dopo il time-out chiamato da coach Sola le ragazze scendono in campo e mettono la quarta. 
Un paio di contropiedi ci portano a +4 alla fine del terzo quarto, che finisce 29-33

Importante apporto di punti di tutte le atlete con Ferrario, Moroni e Franchi che a turno trovano il fondo della retina.
La 11 avversaria tiene a galla le sue impostando il gioco e segnando 
Nonostante ciò la difesa delle poiane tiene botta, permettendoci di raggiungere la doppia cifra di vantaggio agli sgoccioli dell’ultimo quarto.
Ordinaria amministrazione gli ultimi due minuti della partita. BFM porta a casa la terza vittoria consecutiva (anche grazie ai suoi nuovi talismani) e chiude la partita con un sonoro 35-47, consolidando la metà classifica.

#promo #forzabfm #nonsimollamai

Commenti