News

Uisp U17: Buona la prima !

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-14 16:07:00

Campionato UISP U17

BFM – Ardor Bollate 55-36 (10-9; 18-11; 10-6; 17-10)

BFM : Cattaneo 10, Cazzaniga, Iarossi 15, Pastore 8, Traina 4, Maresca 10, Tasca 6, Bassani 2, Infantino, Rossetti, Belloni, Moretti

Allenatore:  D. Caselli    Assistente : A. Catalano

Ottima e convincente prestazione delle ragazze di coach Caselli, contro un avversario che ritroveremo nello stesso girone di Fip. Vittoria meritata anche se per certi versi sofferta al di là del punteggio finale.

Partono subito forte le Poiane con un parziale di 8-0 che sembra preludere ad una gara in discesa. Tuttavia qualche disattenzione difensiva e contropiedi non sfruttati consentono alle nostre avversarie di rientrare sul 8-7. Partita molto nervosa da ambo le parti e tolleranza zero sui contatti, caricano le squadre sin da subito dei falli.

Chiudiamo il primo quarto con un bel appoggio del nostro capitano a cui segue un tiro dalla distanza di Bollate (10-9).

Il secondo periodo è caratterizzato da una maggior precisione al tiro delle padrone di casa che provano ad allungare con un break di 4-0, subito ricucito dalle nostre avversarie. Si va al riposo sul punteggio di 28-20 con le nostre lunghe gravate da 3 e 4 falli ed un tecnico (a nostro avviso discutibile) alla panchina.

La ripresa si apre con qualche conclusione forzata delle nostre ragazze, che comunque mostrano una buona circolazione di palla ed un gioco corale. Nel terzo quarto supremazia ai rimbalzi dai quali nascono alcuni facili contropiedi. Tuttavia concediamo molti falli e quindi mandiamo spesso in lunetta le nostre avversarie (in bonus dalla metà del periodo). Sul finire del tempo, un antisportivo che costa il 5 fallo al nostro capitano ed il secondo tecnico alla panchina creano una certa tensione.

Altri liberi per Bollate che però non approfitta delle frequenti “gite in lunette” e si chiude il periodo con le Poiane avanti 38-26.

Un mini break 5-1 riavvicina le nostre avversarie. A metà periodo un sorprendente tecnico costa l’espulsione al nostro coach. La partita è però incanalata sui binari giusti, gli ospiti sono a corto di energie e le Poiane chiudono con ulteriore allungo.

MVP Ginevra Iarossi con 15 punti ed i complimenti all’assistente A. Catalano (putroppo tesserabile solo in Uisp) per la perfetta gestione di un finale che poteva essere delicato.

#u17uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti