News

Serie B: sconfitta ininfluente nell'utlima gara di fase2!

Pubblicata in Serie B il 2022-05-15 11:43:00

Campionato FIP Serie B

Giussano - BFM Costruire 54-45 (11-12; 19-9; 13-7; 11-17)

BFM: Miccoli 6, Minardi 2, Cestari 3, Tandoi 3, Magi ne, Cazzaniga, Fordiani 2, Pagani 15, Uggeri 1, Ferrazzi 9, Stilo 4

Allenatore: Riccardi    Assistenti: Cancelli/Da Ros

Ultima partita della fase2 che non ha nulla da dire a entrambe le squadre sicure ormai del posizionamento in classifica e della fase successiva.

La partenza è molto lenta da ambo le parti, tanti errori anche piuttosto banali che non fanno decollare il match e il primo quarto finisce in sostanziale parità.

Nelle due fasi centrali soffriamo il pressing alto di Giussano, fatichiamo ad attaccare a difesa schierata e perdiamo tanti palloni che si tramutano spesso in canestri subiti. Le polveri, a differenza di domenica scorsa, sembrano bagnate e i tiri da lontano spesso non vanno a bersaglio.

Ci sono attimi in cui qualche Poiana si accende come Miccoli con due triple consecutivi o Stilo con un paio di iniziative o ancora la giovane Fordiani con un tiro dalla media e un assit per Minardi ma sono Ferrazzi e Pagani che non perdono mai le speranze e attaccano senza paura. 

E nel momento peggiore a -20 di distacco l'orgoglio delle ragazze di coach Riccardi non si fa attendere a dimostrazione che "non si molla mai" e che si deve arrivare pronte alle prossime sfide dirette dei playout.

Non molla fino all'ultimo Pagani che con coraggio continua ad attaccare in mezzo all'area guadagnandosi tiri liberi e chiudendo con una bella penetrazione che ci fa chiudere a -9 per il risultato finale.

E ora si torna in palestra a preparare le prossime sfide contro Lodi in cui servira ritrovare la precisione sia da fuori che ai tiri liberi !

#serieB #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti