News

Serie B: a Costa il titolo regionale ma tanti applausi alle Poiane!

Pubblicata in Serie B il 2021-06-28 16:27:00

Campionato FIP Serie B

Finale regionale

Basket Costa  / Costruire BFM 64/41 (10/11 - 22/2 - 16/12 - 16/16)

Minardi 2, Cestari 12 Filiputti, Magi, Fortini 4, Moro 8, Bisanzon, Mannucci, Contu 8, Ranzini 6, Ferrazzi, Cassin 1.
Allenatore Bacchini Assistenti Bhering e Da Ros

La panchina lunga, l’elevato tasso tecnico e le indubbie capacità individuali e di squadra consegnano alla giovanissima squadra di Basket Costa il meritato titolo regionale di serie B. In bocca al lupo per la fase nazionale.

Se Costa festeggia per la vittoria finale anche le Poiane insieme a coach Bacchini e tutto lo staff escono dal campo tra gli applausi per una stagione sportiva che si conclude al di là di ogni più rosea aspettativa.

Il blocco dell’attività imposto dal lockdown, le defezioni di alcune giocatrici, gli infortuni e persino i casi di positività Covid . . . nulla è mancato a queste ragazze nella stagione 2020/2021. Ma da tutte le difficoltà il gruppo è uscito sempre più coeso. Le nuove arrivate si sono perfettamente integrate e le matricole sono state accolte dalle più esperte con simpatia e voglia di giocare insieme. Grande merito va allo staff tecnico che ha contribuito a creare un clima sereno e positivo (e di positivo non c’è stato per loro solo il clima . . .).

Abbiamo giocato una stagione senza l’ansia di inseguire i risultati ed alla fine i risultati sono arrivati, come logica conseguenza del lavoro fatto in palestra, della dedizione in campo e della chimica creatasi tra tutte le componenti del gruppo.

Poche ed essenziali le note di cronaca. A causa della sciagurata formula si gioca a meno di 24 ore dalla semifinale e BFM ne soffre molto più delle avversarie. I primi 10 minuti sono un capolavoro di dedizione e abnegazione, la solita difesa BFM argina le avversarie imponendole un ritmo ed un gioco a loro non congeniale. Un bellissimo risultato che però paghiamo caro. Nel primo quarto abbiamo evidentemente dato fondo a tutte le energie residue e da lì in poi Basket Costa ha modo di dimostrare tutte le sue capacità, individuali e di squadra. Il secondo quarto è una sofferenza e consente alle nostre avversarie di mettere in ghiaccio la partita. Nel secondo tempo mettiamo in campo la voglia di non sfigurare giochiamo la nostra partita contro un avversario che ormai sa di non poter perdere.

Coach Bacchini fa giocare la finale a tutte le sue ragazze che si alzano dalla panchina ed entrano in campo sempre e comunque con la voglia di portare il loro mattoncino alla causa BFM.

Si chiude con un bellissimo time out chiamato dalla nostra panchina a pochi secondi dalla fine per il piacere di apprezzare questa bellissima stagione, da ricordare per tantissime cose belle e meno belle, che chiudiamo al secondo posto laddove nessuno ci avrebbe mai immaginato.

Grazie a tutti e arrivederci alla nuova stagione !

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti