News

U19: pronto riscatto e bella vittoria a Sesto!

Pubblicata in Giovanili il 2023-03-03 19:40:00

Campionato Fip U19 2a giornata girone Silver

 Rondinella Sesto S.G.-BFM 22-80  (7-20, 5-19, 4-24, 6-17)

N’Jomo 16, Saar 10, Battaglia 11, Traina 5, Giancola 6, Addolorato 2, Ricciardi 6, Iarossi 7, Colautti 6, Pioli 6, Infantino 3,Ferrara 2

Allenatore:  De Ros   Assistente: Catalano                                                                                                                                                                                           

Le Poiane di Mara de Ros (al suo esordio in panchina quest’oggi con le U19R) colgono a Sesto San Giovanni una bella e convincente vittoria vs Rondinella, riscattando così la prestazione opaca vs Villasanta della prima giornata. Gara mai in discussione, notevole il divario tecnico come già era emerso nel corso delle sfide precedenti in questo campionato. Partita caratterizzata da un gioco corale di squadra,  portando tutte le ragazze Bfm a referto.

Primo vero strappo alla metà del primo quarto, con la tripla di Traina (14-5). Sul finire del tempo ingenuità difensive degli avversari ci concedono 4 punti facili e N’Jomo e Riccardi ringraziano per il regalo. Prima frazione di gioco avanti 20-7. Maggiori le rotazioni nel secondo periodo, ma la musica in campo non cambia. Senza troppa fatica, andiamo all’intervallo lungo sul + 27.

Il break di 18-0 effettuato ad inizio terzo quarto chiude definitivamente le danze. La gara si trasforma presto in un’occasione per collaudare gli   schemi nuovi e consolidare pratiche già in uso in  vista delle prossime e più impegnative sfide. A partire da quella di lunedì 6/3 in casa vs Pontevico.

Importanti minuti per tutte le atlete, un’opportunità per il nuovo coach per conoscere meglio tutte le ragazze dopo i primi giorni  di lavoro in palestra.

Infine un doveroso ringraziamento a coach Davide Caselli per l’operato sinora svolto e l’augurio di rivederlo presto in palestra in nuove sfide targate Bfm.

Commenti