News

U17Uisp: una partita sofferta ma la vittoria è nostra!

Pubblicata in Giovanili il 2022-04-14 21:53:00

Campionato Uisp U17

Bfm-Varese 51-50 (14-17, 14-10, 7-11, 16-12)

BFM: Traina 2, Leoncini 2, Cattaneo 13, Moretti 6, Pioli 2, Rossetti 6, Colautti 6, Pastore 4, Tasca 10, Infantino, Bassani

Allenatore : Caselli D.   Assistente : Catalano A.

Un tiro libero a diciotto secondi dalla fine regala alle ragazze di coach Caselli la vittoria numero tredici, una delle più sofferte in Uisp.
Varese gioca una partita più spavalda, senza farsi influenzare dal pesante passivo dell'andata (Le Poiane s’imposero con uno scarto di oltre 50 punti). Bfm fatica nella costruzione del gioco, nel primo quarto in tre circostanze non abbiamo sfruttato i 24' per ultimare l'azione. Dopo i primi minuti di studio, dove nessuno delle due formazioni segna, mimi break di Varese sul 8-4. Qualche errore di troppo da sotto per le Poiane, vantaggio meritato di Varese nel primo quarto (14-17).

Nel secondo periodo maggior precisione al tiro pe le padroni di casa, qualche palla recuperata regala contropiedi vincenti. All'intervallo lungo Bfm avanti di 1 lunghezza (28-27). Alla ripresa subiamo il pick and roll di Varese, prealpine più concrete e si aggiudicano il parziale (11-7) e chiudono il terzo tempo avanti per 38-35.

Sale la tensione nell'ultimo periodo, la gara diventa avvincente. Partita sempre punto a punto fino a quando, a due dal termine, le Poiane infilano un break e vanno avanti di 4 lunghezze. Nemmeno il tempo di esultare, che Varese con un tiro da fuori e due liberi su palla recuperata, ripristina la parità.
Nell'azione successiva attacchiamo il ferro e subiamo fallo per la relativa gita in lunetta. Uno su due ai liberi per Rossetti e + 1 Bfm, corto il tiro della possibile vittoria di Varese e palla recuperata a cinque secondi dal termine senza che le ospiti riescano a commettere fallo.

Vince Bfm ma un grande applauso alle nostre avversarie di coach Gambarini (ex giocatrice Geas, lunga militanza dalle giovanili alla promozione in A1) che sono apparse nettamente migliorare rispetto alla partita di andata.

A poche giornate dal termine, la classifica (per i posti che contano nei playoff) ci vede terze con 26 punti, alle spalle di Opsa e Vismara con 28 punti.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti