News

Promo: la settima sinfonia di BFM !

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-12 09:19:00

Campionato FIP Promozione

NOVA B. 2003 PAVIA - B.F.M.44-49 (11-16; 10-9; 10-16; 13-8)

BFM: Caselli 2, Libbra 2, Ferrario 2, Palomba 12, Peverelli 13, Dossi 8, Moroni 5, Greco, Orlandi 4

Allenatore: Sola

Ci troviamo in questa fresca serata di Marzo ad affrontare forse la partita più importante del girone. Giochiamo contro Pavia, in classifica si trova sotto di noi ed è quindi importante vincere per avere la certezza di arrivare quarte.

Inizia il primo quarto con qualche disattenzione in difesa, subito 4-0 per la squadra di casa. Con pazienza e concentrazione ci portiamo sul 6 pari. Il coach avversario è costretto a chiamare il minuto. Ottimo recupero di Orlandi che segna due punti facili in contropiede, Dossi scalda la mano con un bel due su due ai liberi e Palomba trova la prima bomba da 3. Le ragazze difendono in modo impeccabile e Moroni punisce le avversarie in contropiede, subisce fallo e completa il gioco da tre punti.

Finisce 11-16 il primo quarto. Ottimo impatto.

Peverelli decide di aprire il secondo quarto con una tripla che ci porta a +8, soffriamo però a rimbalzo in difesa dove le avversarie riescono nelle seconde occasioni a trovare falli e liberi. Complice qualche dubbio fischio arbitrale le avversarie rosicchiano qualche punto e si portano a -4. Aumenta l’intensità negli ultimi minuti del primo tempo, gli attacchi diventano un po’ confusionari in entrambe le metà del campo.

Andiamo all’intervallo sempre sul +4. Il tabellone segna 21-25 per BFM

Nella ripresa siamo frenetiche in attacco e gli schemi riescono poco. Le avversarie riescono invece a trovare la via del canestro e si riportano sotto ad un solo possesso di distacco. Alziamo l’intensità difensiva e troviamo due punti in contropiede, l’azione successiva Ferrario cancella la conclusione avversaria e subisce fallo ripartendo in contropiede: ottima giocata difensiva. Elevate percentuali di Peverelli ai liberi, astuta a sfruttare il bonus avversario. Deve però abbandonare il campo avendo commesso il quarto fallo a due minuti dalla fine del terzo quarto. Grazie all’ottima prestazione di tutta la squadra nella metà campo difensiva riusciamo a ripartire più volte in contropiede e chiudiamo il terzo quarto a +10.

Inizia l’ultimo periodo con il punteggio di 31-41.

Entrambe le squadre trovano qualche canestro nei primi minuti, l’intensità è altissima e le ragazze sono cariche a mille. Menzione doverosa per Orlandi che compie un nobile gesto di fair play, ammettendo di aver toccato per ultima la palla poi uscita nella metà campo difensiva avversaria.

Facciamo fatica a segnare in attacco e le avversarie recuperano qualche punticino, a 4 minuti dalla fine siamo ancora sopra di 8. Palomba rompe il digiuno di punti ma in difesa commettiamo troppi falli. Siamo in bonus a 3:30 dalla fine. Entrambe le squadre trovano punti e passano due minuti molto equilibrati.

A 30 secondi dalla fine le avversarie perdono un brutto pallone in attacco che le condanna alla sconfitta. Vinciamo 44-49. Sono sette vittorie consecutive per questa fantastica squadra che ha preso ritmo e fiducia. 

Venerdì ci attende l’ultima partita del girone, affrontiamo la prima in classifica. Vogliamo la ciliegina sulla torta per coronare il girone di ritorno giocato in maniera sublime.

Avanti così!

#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti