News

Serie B: le Poiane si impongono con autorità a Bresso!

Pubblicata in Serie B il 2023-10-23 10:48:00

Campionato Serie B

Opsa Bresso - BFM 41-49 (4-10; 12-10; 13-20; 12-9)

BFM: Pastori 4, Bedoni, Mariani 12, Viola 17, Tandoi, Comini ne, Massai 2, Fordiani ne, Gregotti, Pagani 3, Contu 11, Cassani

Allenatore: Merani Assistente: Da Ros

La difficoltà degli attacchi contro le difese aggressive si palesa fin da subito (0-3 dopo 5') con qualche difficoltà a "trovare la misura" dei fischi arbitrali (imparziali) con tanti passi di partenza e blocchi d'attacco in movimento.

Le due panchine avevano preparato bene la partita, con "affettuose attenzioni" alle tiratrici avversarie più pericolose e una battaglia Contu/Ercoli sotto le plance.

Scappano via le Poiane nel primo quarto senza però mai ad arrivare a una distanza di sicurezza, Bresso ricuce con pazienza fino al sorpasso dopo 1'30" del terzo quarto ma le nostre ragazze non si fanno intimorire e respingono al mittente la voglia di vittoria decisione.

Ancora un grande lavoro difensivo a seguire le indicazioni dello staff tecnico con movimenti provati in allenamento per non rimanere sui blocchi avversari

Qualche errore gratuito, scelte difficili al posto di soluzioni semplici, la mancanza di convinzione di poter osare qualcosa in più in alcuni momenti.

Viola top scorer della gara con il piatto forte della casa "palla rubata e contropiede", Contu in un "duello" personale con Ercoli, Mariani che ne fa 12 nonostante le "cure" di Zucchetti e segna il controsorpasso del terzo quarto. Pastori (2005) e Massai (2006) che rispondono "presente" ad ogni chiamata, Tandoi, Gregotti, Pagani e Cassani a sacrificarsi in difesa

MVP della serata "il gruppo" che ha condotto a lungo, non si è demoralizzato quando è stato raggiunto nel punteggio e ha dato subito la zampata decisiva dimostrando carattere.

Una vittoria che dimostra ancora una volta le potenzialità di questo gruppo con protagoniste che possono "accendersi" e alternarsi di partita in partita e anche all'interno della singola partita in momenti diversi. Certo le prossime 3 sfide contro Mbs, Varese e Pontevico potranno dirci di più ma sicuramente le Poiane saranno super cariche !

Appuntamento al Palaiseo domenica alle 17:45 contro Mbs

Commenti