News

Serie B: BFM Costruire incappa nella classica giornata "no"

Pubblicata in Serie B il 2022-10-26 16:47:00

Campionato FIP Serie B

BFM Costruire - Robbiano 46-53 (10-12; 11-17;15-8;10-16)

BFM: Minardi 2, Tandoi 17, Cazzaniga, Fordiani, Pagani 16, Contu 2, Torri, Cassani, Ferrazzi 4, Pastori, Stilo 4, Russo 2

Allenatore: Riccardi   Assistenti: Merani/Cancelli

Preparatore: Venier

C'è poco da dire dopo una partita come quella di domenica che è meglio dimenticare in fretta ma dopo averne analizzato le cause  come già fatto in questi giorni.

E' stata una partita bruttina che Robbiano ha vinto meritatamente perchè ci ha messo più voglia e grinta, quelle due componenti che ci hanno portato alle prime tre vittorie di fila e che dobbiamo ritrovare immediatamente.

Si è visto da subito che qualcosa non girava con una partenza 7-0, defiance difensive evidenti e una chiara mancanza di scioltezza in attacco ma nonostante questo non c'è stato uno strappo definitivo delle avversarie fino alla fine.

Per ben due volte le Poiane trovano la fiammata che riavvicina e riapre le speranze, il primo a fine del primo quarto e il secondo ancora più veemente alla fine del terzo periodo ma mai la c'è stata veramente la sensazione di aver preso in mano la partita.

Pochi i momenti difensivi che hanno messo in difficoltà Robbiano ma su quelli sono stati costruiti i break positivi grazie anche a una Tandoi "on fire" e a una Pagani che come sempre non hai mai mollato fino alla fine attaccando avversarie e canestro.

Ma il troppo nervosismo e la poca lucidità avevano già deciso il risultato finale.

Si torna in palestra per guardarsi negli occhi, tornare a lavorare con convinzione e lasciare negli spogliatoio le controfigure che hanno giocato questa partita perchè è tempo di prepararsi per la sfida di domenica al Palaiseo con Canegrate! 

Commenti