News

Serie B: da Brignano pioggia di triple e arriva il secondo stop consecutivo!

Pubblicata in Serie B il 2021-05-03 21:59:00

Campionato FIP Serie B

Costruire BFM / Visconti Brignano 55/60 (17/12 - 14/15 - 13/20 - 11/13)

Minardi 6, , Cestari 16, Filiputti ne, Magi 5, Fortini ne, Moro 4, Bisanzon, Mannucci ne, Contu 10, Ranzini 9, Ferrazzi 3, Cassin 2.
Allenatore Bacchini Assistente Behring e Da Ros

Evidentemente il Visconti Brignano è proprio la bestia nera per Costruire BFM che dopo la sconfitta rimediata all’andata lascia anche nel girone di ritorno i due punti alle bergamasche.

L’infortunio che terrà a lungo fuori dal campo Carlotta Zumaglini, dopo la partenza per motivi di lavoro di Chiara Bonfanti hanno ridimensionato la rosa a disposizione di coach Bacchini che in questa partita ha allargato le sue rotazioni dando maggiore spazio a giocatrici che sin qui avevano minutaggi ridotti. È inevitabile che ci siano degli equilibri da ritrovare nel gioco in particolare come è emerso ieri nella fase difensiva.

Scarna la cronaca del match che si è protratto per oltre 35 minuti sul filo dell’equilibrio. In due occasioni BFM ha provato ad allungare arrivando ad un vantaggio di 8 lunghezze sempre prontamente ricucite dalle ospiti. Ben nove le triple realizzate da Brignano con un vero e proprio bombardamento, addirittura sei quelle di Julia Behring, figlia del nostro vice allenatore Randy, che nonostante tutti i cambi di difesa non siamo riusciti a bloccare.

Nei minuti finali, complice un po’ di stanchezza da parte nostra e l’uscita dal campo di Ranzini per un problema alla caviglia (speriamo nulla di serio) l’aggancio ed il sorpasso. Come detto paghiamo il momento difficile, un calo difensivo e in questa occasione anche una pessima percentuale ai tiri liberi, proprio in lunetta abbiamo lasciato questa partita.

Ora una settimana per preparare il derby di ritorno contro MBS, con il lavoro in palestra che sarà utile per riorganizzarci le idee e recuperare i meccanismi che così bene hanno funzionato nella prima parte del campionato.

#forzabfm #nonsimollamail #costruiresrl

Commenti