News

Io tifo positivo

Pubblicata in Società il 2019-02-02 11:07:00

Alla luce di alcuni episodi accaduti che ci hanno visti spettatori/trici, Basket Femminile Milano ci tiene a ribadire e sottolineare la posizione ferma sul tema del "tifo sugli spalti" e in particolar modo l'approccio verso gli arbitri che meritano il totale rispetto e sostegno.

Pertanto chiediamo alle atlete, agli allenatori e a tutti i genitori presenti sugli spalti un atteggiamento di rispetto verso i direttori di gara (a maggior ragione per quelli più giovani)  nella certezza che ogni loro decisione venga presa in buona fede e obiettivamente.

Gli arbitri possono sbagliare come sbagliano le giocatrici, gli allenatori e tutti noi e sicuramente durante le partite si trovano nella condizione peggiore di stress acuita spesso dalle pressioni che provengono da ogni parte.

Da parte di Basket Femminile Milano verrà combattuta e fermata qualsiasi forma di "violenza" nei confronti degli arbitri: accanimento continuo, frasi offensive o minacce.

Abbiamo chiesto ai nostri tecnici e dirigenti di squadra di intervenire per bloccare qualsiasi comportamento non rispettoso che provenga da atlete, allenatori o genitori di BFM.

Abbiamo chiesto a dirigenti di squadra e genitori di cercare di intervenire con la giusta attenzione anche nei confronti di persone delle squadre ospiti se dovesse essercene la necessità.

Siamo pronti al ritiro delle nostre squadre nei casi in cui si verifichino episodi oltraggiose, sia provenienti da parte BFM che dalle squadre avversarie, episodi che non hanno nulla a che fare con lo sport che sicuramente è agonismo e ricerca della vittoria ma soprattutto E' E DEVE ESSERE divertimento e rispetto reciproco !

#iotifopositivo

Il Direttivo BFM

Commenti