News

Serie B: sconfitta amara contro Canegrate !

Pubblicata in Serie B il 2022-02-21 22:50:00

Campionato Fip Serie B

BFM Costruire – Basket Canegrate 42-60 (11-17; 8-18: 13-14; 10-11)

BFM: Russo 2, Minardi 8, Bedoni 4, Cestari 4, Tandoi 4, Magi 1, Fordiani, Comini 2, Pagani 3, Uggeri,  Ferrazzi 8, Stilo 6

Allenatore: Riccardi   Assistenti: Cancelli/Da Ros

BFM incassa una amara sconfitta casalinga nel recupero della partita contro Canegrate rinviata per l’emergenza Covid.

Le ospiti nero arancio si confermano una formazione solida, con tante giocatrici esperte, un avversario troppo ostico per le giovani Poiane di coach Riccardi.

Dopo aver giocato alla pari con le avversarie per quasi tutto il primo parziale le nostre ragazze si disuniscono e perdono la strada del canestro lasciando spazio all’esperienza ed ai centimetri delle ospiti che una volta passate in vantaggio consolidano poco alla volta il proprio predominio senza mai consentirci un vero recupero.

Continuano le difficoltà delle Poiane in fase di realizzazione, tanti forse troppi i tiri sbagliati che le avversarie non ci perdonano.

È proprio la percentuale di realizzazione in questa fase il punto debole per BFM che in campo riesce a costruire molto, arriva al tiro anche più spesso dell’avversario ma non è in grado di trasformare il gioco sviluppato in punti a referto.

E allora occorre ripartire proprio da qui, dai giochi in attacco e dalla difesa che comunque si dimostra in grado di mantenere tutte le avversarie a punteggi limitati.

Positivo ieri l’inserimento di Camilla Tandoi in squadra, siamo sicuri che anche lei appena presa confidenza con il gruppo saprà portare i suoi canestri alla nostra causa e siamo sempre in attesa del rientro di Greta Miccoli che ormai ha completato il recupero dopo l’infortunio alla mano.

Nonostante i risultati si continuano a vedere i frutti del lavoro in palestra per le ragazze e lo staff tecnico, la crescita delle under è costante e ieri sono state ben 10 le Poiane ad iscriversi a referto. Quando le ragazze acquisiranno maggiore consapevolezza delle proprie capacità e maggiore confidenza con il canestro inizieranno a togliersi le soddisfazioni che meritano.

#serieB #stepbystep #forzabfm #nonsimollamai

Commenti