News

U14 vince il derby milanese dopo una partita punto a punto!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-01 23:20:00

UNDER 14 - girone C

BFM – SAN GABRIELE 49-46 (13-13; 14-11; 9-12; 13-10)

BFM: Comini 9, Maffei, Robazza 13, Massai 9, D’Amico, Pioli, Gaudio 3, Maresca 2, Iarossi 4, Barberis 3, Lucà, Sartirana 6

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Come già avvenuto negli anni scorsi, le sfide tra le ragazze del 2006 di BFM e Sanga sono partite intense e combattute fino alla fine, e così è stato anche nella partita della 5° giornata di campionato: alla fine la squadra allenata da Cancelli e Da Ros ha avuto la meglio, mostrando maggior concentrazione e precisione al tiro negli ultimi minuti della partita, portando a casa il 4° referto rosa della stagione.

Partenza con poca concentrazione da parte delle nostre Poiane, che vede il Sanga approfittarne e portarsi su 6-0. BFM si sblocca sui tiri liberi e grazie anche ai cambi dalla panchina recupera lo svantaggio e chiude il primo quarto in parità. Nel secondo quarto le nostre ragazze giocano sempre contratte in attacco, sbagliando molti tiri facili da sotto canestro, ma in difesa non permettono alle avversarie di avere tiri facili e rimbalzi in attacco, così si arriva all’intervallo lungo con BFM in vantaggio di 3 punti.
All’inizio del terzo quarto BFM prova ad allungare il vantaggio, ma il Sanga stringe in difesa e grazie ad alcuni contropiedi veloci e tiri liberi segnati, recupera lo svantaggio e si porta in parità a fine quarto. L’ultimo periodo di gioco vede le due squadre avanzare punto fino a due minuti dalla fine, quando BFM si dimostra più precisa in attacco e concentrata in difesa, gestendo i 3 punti di vantaggio negli ultimi 30 secondi della partita.

Un commento finale anche per il pubblico dei genitori delle due squadre, che nell’ultimo quarto dagli spalti ha tifato per le proprie ragazze in modo “sonoro” ma corretto. Un bell’esempio di come si dovrebbe seguire e sostenere le proprie squadre, bravi tutti! 

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti