News

U17R: una combattiva Bfm cede a Trezzano!

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-12 22:07:00

Campionato Fip U17R - 5° giornata

Trezzano Basket- BFM 66-48 (21-13, 16-13, 20-8, 9-15)

BFM; Cattaneo 4, Iarossi 5, Infantino 4, Maresca 14, Tasca 7 , Traina 3, Ricco 3, Colautti, Moretti,  Pioli 3,  Pastore 5, Cazzaniga n.e.

Allenatore: Caselli   Assistente: Catalano

La trasferta di Trezzano, si rivela sin dall'inizio molto ostica, contro una squadra molto più determinata rispetto a quella incontrata in pre-season.

Padrone di casa subito subito molto aggressive, Poiane riescono a rispondere colpo su colpo sino al primo break (6-0) sul finire del periodo che sancisce il punteggio del primo quarto 21-13.

Nel secondo quarto qualche distrazione difensiva di troppo ci fa precipitare a - 16, inevitabile time out di coach Caselli con relativi aggiustamenti tecnico-tattici.

Riusciamo a recuperare qualche punto grazie a delle buone penetrazioni offensive ed un’importante tripla. Si va al riposo sul 37-26.

Nel terzo quarto soffriamo il loro pressing, la loro velocità e la loro fisicità e si crea una sorta di black out offensivo, riuscendo a  trovare il canestro solo dopo 6 minuti.

Il tabellone, alla fine del terzo quarto, indica un pesante - 24.

Nell’ultimo quarto, ecco però la reazione seppur tardiva .  La squadra nell'ultima frazione di gioco, oggi in formazione rimaneggiata per assenze importanti, gioca una bella pallacanestro.

Azioni corali, maggior attenzione in difesa ed entrano finalmente quelle conclusioni fermate in precedenza dal ferro.

Riusciamo a recuperare 8 punti, ma soprattutto emerge la constatazione di una squadra che, dinanzi alle difficoltà, non si è arresa.

Chiudiamo l'anno al digiuno da vittorie in Fip (mentre stiamo bene figurano in Uisp), ma con la consapevolezza che nel 2022 raccoglieremo i frutti del lavoro sin qui svolto in palestra.

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti