News

Serie B: infortuni e malattie ci perseguitano!

Pubblicata in Serie B il 2019-01-29 08:19:00

Campionato FIP Serie B
Pontevico/Bianchi Industrial BFM 72/55 (22/10 - 19/14 - 20/14 - 11/17)

BFM: Gottardi 2, Rossini 10, Gandola ne, Occhipinti 18, Bisanzon 2, Contu 6, Ranzini ne, Poggi 4, Fortini 3, Zumaglin 6, Behring ne, Ferrazzi 4.
Allenatore Colombo - Assistente Behring

Prima giornata di ritorno per il campionato di serie B e prima partita in panchina per coach Dodo Colombo che in settimana ha sostituito Massimo Pirri alla guida delle Poiane.
Troppo poco il tempo a disposizione dell’esperto coach varesino per realizzare la necessaria inversione di rotta che tutti aspettiamo, del resto le notizie dall’infermeria non sono incoraggiati anzi con Minardi fuori dai giochi, Ranzini e Cestari in attesa di recuperare, Gottardi che sta ancora provando la caviglia malandata e Contu alle prese con l’influenza. Scusate se è poco!!!
Bianchi Industrial viene travolta in partenza dalle padrone di casa, 11 a 0 e coach Colombo è obbligato a chiamare il primo time out della sua gestione. La squadra torna in campo rinfrancata e azione dopo azione punta a ricucire il distacco che nel secondo parziale arriva a soli 5 punti quando in campo abbiamo ben 3 under. La nostra rimonta induce Pontevico a provare una difesa pressing a tutto campo che le nostre giovani leve patiscono molto. Quattro palloni persi subito capitalizzati dalle avversarie ci mandano all’intervallo con un distacco importante da recuperare. Ancora una volta le parole del coach in spogliatoio sembrano funzionare riusciamo ad avvicinarci ancora grazie ai tanti punti del solite Rossini e Occhipinti ma la coperta è corta e alla lunga le avversarie ci puniscono. La vittoria nell’ultimo parziale è una meritata consolazione per queste ragazze che stanno davvero incontrando ogni tipo di avversità.
Gli spunti e le qualità per fare bene e recuperare ci sono tutti, sta al coach ed alle sue Poiane lavorare in palestra per ritrovare la forma e l’entusiasmo necessario sperando che il conto con la sfortuna sia ormai saldato.

#forzabfm #nonsimollamai


 

Commenti