News

U17R: primo referto rosa nel “Monday night”!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-15 23:15:00

Campionato Fip U17 Regionale

BFM -TREZZANO BASKET 51-46 (12-16, 11-11, 16-10, 12-9)

BFM: Iarossi 14, Cattaneo 8, Pioli 5, Tasca 6, Maresca 12, Ricco 2, Infantino 2, Cazzaniga 2, Colautti, Traina,.Bassani, Pastore

Allenatore: Caselli   Assistente: Catalano

Incontenibile a fine partita la gioia delle ragazze di coach Caselli per la conquista del primo referto rosa, ottenuto contro la forte Trezzano (seconda in classifica).

Il “Monday night” regala alle Poiane un successo quanto inaspettato ma meritato,  ed al pubblico della Forza e Coraggio grandi emozioni. Partono forte i nostri avversari con un 6-0 iniziale, cui segue un ulteriore break a metà del quarto per il 12-2 a favore degli ospiti. Nella seconda parte del periodo, ecco la reazione delle padrone di casa che si avvicinano nel punteggio con un break di 6-0. Un canestro sulla sirena, con un tiro da fuori per il -4 fornisce la giusta carica alla squadra e la consapevolezza che la partita potrà essere giocata ad armi pari. Nella seconda frazione di gioco prevale l’equilibrio, partita punto a punto con Bfm che in almeno tre occasioni sbaglia facili appoggi non sfruttando il contropiede.

Si va all’intervallo lungo sul 23-27. La partita è ben giocata da entrambe le squadre, e lo spettacolo non manca. Trezzano si affida principalmente alle abilità del suo lungo, le Poiane invece costruiscono azioni e  punti grazie ad una manovra corale. Ottimo l’apporto dalla panchina.

A tre minuti dalla fine del terzo periodo, Bfm fa le prove del sorpasso (36-35), per riuscire a chiudere in vantaggio sul 39-37 il terzo quarto. Grande equilibrio per almeno quattro minuti nell’ultima frazione di gioco, poi la maggior intensità difensiva premia le padroni di casa che sfruttando contropiedi vincenti volano sul +9, 49-40.

Nel finale Trezzano prova a metterci paura, con una serie di canestri da sotto e sfruttando il bonus ma tutto ciò non è sufficiente per sovvertire il risultato. Bfm vince meritatamente, muove la classifica e soprattutto le Poiane ritrovano la consapevolezza che la forza del gruppo può essere il propulsore per nuovi successi.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti