News

U19: Gallarate espugna il Crespi

Pubblicata in Giovanili il 2023-03-15 22:56:00

Campionato Fip U19 Girone Silver 4 giornata

BFM- Basket Gallarate  40-49 (9-14, 19-20,- 8-2, 4-13)

N'Jomo 13, Battaglia 2,  Addolorato 6, Saar, Sigon 8, Cattaneo 7,  Giancola 4,  Ricciardi,  Leoncini, Traina,  Infantino.

Allenatore: Da Ros  Assistente: Catalano                                                                                                           

Si ferma a due la mini striscia positiva delle ragazze di Coach Mara da Ros, sconfitte e raggiunte in classifica da una coriacea Gallarate nella 4° giornata del girone silver. Inizio gara equilibrato con le squadre che rispondono colpo su colpo.

Gallarate approfitta degli errori da sotto delle Poiane per mettere a segno in contropiede il primo allungo con il quale si chiude il primo quarto (9-14). Sale il ritmo nella seconda frazione di gioco, le Poiane sembrano a tratte contratte, soprattutto in fase di costruzione offensiva. Ottimo il contributo di Giancola, che appena entrata realizza un 2/2 da fuori per il momentaneo -2 (19-21). N’Jomo protagonista negli ultimi minuti del tempo con ben 7 punti, falliamo però l’aggancio e nel finale subiamo una tripla pesante. Parziale ancora ad appannaggio degli ospiti (20-19), che si portano così a +6 all’intervallo lungo (28-34).  

Nel terzo quarto si segna pochissimo, ma concediamo solo 2 punti agli avversari e con Addolorato prima e Cattaneo poi si completa la rimonta 36-36. Nell’ultimo periodo prova a rientrare Battaglia, infortunatasi ad inizio partita ma dopo pochi secondi deve rinunciare per problemi al ginocchio.

Smarriamo la via del canestro forzando conclusioni e non sfruttiamo un antisportivo a nostro favore (liberi e possesso) che avrebbe potuto dare la svolta alla gara sul momentaneo 38-42. Evidente la frustrazione delle ragazze Bfm per il mancato sorpasso, Gallarate può amministrare con tranquillità il risultato cogliendo una meritata vittoria.  

Quando siamo giunti al giro di boa della fase silver, con solo quattro gare da giocare, la classifica appare molto corta e pertanto non sarà più consentito sbagliare per conseguire l’agognato pass per i playoff.

Commenti