News

Prima vittoria per BFM Costruire che vince ma non sorride!

Pubblicata in Serie B il 2021-10-18 21:24:00

CAMPIONATO REGIONALE SERIE B

San Gabriele - BFM Costruire S.r.l. 53/55 (17/21 – 13/18  – 18/6 – 5/10)

BFM: Miccoli 10, Minardi 5, Bedoni, Cestari 10, Filiputti ne, Padula 2, Fordiani, Fustinoni 8, Pagani 8, Uggeri 3, Ferrazzi 3, Stilo 6

Allenatore Riccardi – Assistenti Cancelli e Da Ros

Le Poiane in un finale al cardiopalma vincono il primo derby della stagione contro le orange del San Gabriele ma un brutto infortunio a Greta Miccoli rovina la festa in casa BFM. Frattura al polso e conseguente necessario intervento per il play abruzzese che difficilmente rivedremo in campo prima del nuovo anno. A lei un grande in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione.

Sicuramente l’infortunio a Greta ha caratterizzato l’andamento della partita. Il match era iniziato con una buona partenza delle padrone di casa e le nostre ragazze ad inseguire. Il tempo per trovare le giuste contromisure e BFM inverte l’inerzia prendendo il controllo. Coach Riccardi una volta indirizzata la partita secondo il suo piano di gioca inizia ad effettuare ampie rotazione, con l’esordio in campionato di Fordiani e Uggeri. Le Poiane sono padrone del campo e Miccoli, presto in doppia cifra, è una vera spina nel fianco per le orange. Purtroppo un brutto fallo le provoca la caduta con gli effetti disastrosi che abbiamo visto. Greta deve lasciare il campo per il pronto soccorso e la squadra si scompone, arrivando comunque all’intervallo con 9 punti di vantaggio. Dopo l’intervallo San Gabriele approfitta del nostro sbandamento e coach Riccardi deve impegnarsi molto per tenere alta la tensione delle sue ragazze. Iniziamo sotto di due punti l’ultimo quarto nel quale entrambe le squadre stentano a trovare la via del canestro. Ad un minuto dalla fine squadre in parità sul 53/53. Sull’attacco Sanga la nostra difesa tiene bene impedendo la conclusione alle avversarie. Sul ribaltamento di campo riusciamo a segnare con un tiro dal mezzo angolo di Ferrazzi, ultimo sforzo in difesa prima di festeggiare una vittoria dal sapore amaro.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti