News

U14 Azzurra non passa a Broni !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-20 17:17:00

Campionato FIP U14

Broni – BFM 66 – 31 (10-8; 15-9; 15-4; 26-10)

BFM: Saponaro 5, Traina 8, Rossetti, Di Martino, Ricco, Baccelli 4, Tasca, Leoncini 14

Allenatore: Sola

Trasferta domenicale nell’Oltrepo’ Pavese ma non certo per tour nelle interessanti cantine vinicole locali !

La partita inizia con un sostanziale equilibrio e forse un po’ di sonnolenza da parte di entrambe le squadre tant’è che dopo i primi 5 minuti siamo ancora 6 a 2 con Leoncini che sblocca il risultato. Le nostre ragazze sono però sin da subito un po’ troppo timide rispetto alle avversarie, alla portata, ma con una grinta maggiore.

Fra il sesto ed il 7 minuto Broni mette a segno due canestri di fila rifilandoci un uno-due tremendo che porta al primo parziale di 10-2. La reazione di orgoglio delle nostre non tarda a farsi sentire e grazie ad un parziale di 6 a 0 riusciamo a chiudere il primo quarto sul 10-8.

Dai ragazze solo un canestro!!!!

Il secondo quarto inizia come era finito il primo: avversarie aggressive e noi che, nonostante belle giocate, siamo imprecise nella conclusione. A metà del secondo quarto la panchina corta si fa sentire e le nostre avversarie chiudono gli ultimi minuti rifilandoci un parziale di 10-0 che scava un solco che inizia a essere importante.

Peccato…dai ragazze un po’ di cattiveria !

Il terzo quarto inizia subito con un tiro da 3 di Broni che allunga la distanza ed un po’ ci stordisce. Le ragazze resistono e dopo i primi 5 minuti siamo sempre e -12.

Nonostante la panchina corta il terzo quarto resistiamo e portiamo a casa un 40-21.

L’ultimo quarto inizia ancora con un tiro da 3 che Broni mette a segno facendo capire che non intende mollare la presa. Barcolliamo ma non molliamo !

Alcuni cambi portano un po’ di freschezza ma Broni, grazie alla panchina più lunga, a giocatrici più fresche riesce sempre a raddoppiare imbrigliandoci e costringendoci all’errore. Quando invece riusciamo a saltare l’uomo le nostre ragazze si distendono in azioni capolavoro che ne saltano la tecnica.

A 3 minuti dalla fine è ancora Leoncini a non mollare e provare a trascinare la squadra verso la rimonta ma siamo costrette a cedere alla fine alla stanchezza. 66 – 31 è il verdetto finale.

Complimenti alla squadra di casa per il bel gioco !

BRAVISSIME le nostre ragazze a non mollare fino alla fine, si torna in palestra a lavorare in settimana per arrivare alla prossima partita con maggiore convinzione e grinta fin da subito !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti