News

Under 17élite domina in casa contro Carugate!

Pubblicata in Giovanili il 2021-12-14 13:35:00

Campionato FIP Under17 Elite

BFM  - BASKET CARUGATE  61 - 27 (16-4; 14-7; 17-9; 14-7)

BFM:  Sigon 3, D'Amico 4, Comini 11, Pastori 12, Russo 6, Njomo Cassey 3, Abbò 2, Robazza 4, Gaudio 2, Barberis 6,  Massai, Fiordiani 8

Allenatore: Riccardi    Assistente: Cancelli

Ci si aspettava la consueta partita punto a punto tra due squadre che nei numerosi precedenti avevano dimostrato sostanzialmente di equivalersi ma, al contrario, arriva una nettissima vittoria casalinga per le Poiane che contro la quotata Carugate mettono in scena la miglior prestazione stagionale.

Il primo quarto comincia con BFM aggressiva in difesa e abbastanza efficace in attacco limitando i tiri forzati e le palle perse a differenza di Carugate abbastanza confusionaria e imprecisa faticando a trovare la via del canestro. Le Poiane ne approfittano e scavano subito un divario importante chiudendo il periodo sul 16 a 4.

Nel secondo quarto ci si aspetta la reazione delle nostre avversarie che però continuano a subire la nostra difesa finendo con una pessima percentuale mentre BFM continua a martellare sui due fronti incrementando ulteriormente il vantaggio che alla fine del primo tempo recita 30 a 11.

Nel terzo quarto non cambia nulla se non le nostre rotazioni. Visto il punteggio, giochiamo con tranquillità e ci riescono giochi che normalmente neanche proviamo compresi i tiri da fuori (per la prima volta segniamo anche 3 tiri da 3 punti…) e chiudiamo la frazione avanti 47 a 20.

L’ultimo quarto continua sulla falsariga dei precedenti senza particolari sussulti con le Poiane che giocano un buon basket e concedono pochissimo in difesa alle disorientate avversarie. Il punteggio finale di 61 a 27 non lascia spazio ad ulteriori considerazioni se non l’auspicio di mettere la stessa grinta e intensità anche nei prossimi impegni di campionato.

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti