U18 torna da Garbagnate col referto rosa !
Pubblicata in Giovanili il 2019-02-01 12:17:00
Campionato FIP U18 Regionale - Girone C
Garbagnate vs BFM 67 - 71 (13-14) (14-17) (16-14) (15-13)
BFM: Caselli (2) – Capelli – Lazar del Campo (5) – Cortesi (13) – Franchi (4) - Filippone (13) – Ferrario – Moroni (8) – Rebecchi (6) – Sposato (12) – Vestil (8)
Coach Caselli
Le nostre ragazze sono riuscite a chiudere con il referto rosa una partita che all’andata si è giocata male e si era conclusa con una differenza di 30 punti a favore delle ragazze di Garbagnate.
E sugli spalti un tifo caloroso e corretto di continuo incitamento alla squadra per spingerle a questa bella vittoria dopo aver visto un notevole cambiamento nel gioco rispetto al girone di andata.
Il match, si racconta in alcuni momenti decisivi: dopo circa 4 minuti abbiamo preso un vantaggio di 6 punti: 5 a 11 e abbiamo mantenuto il distacco per tutta la partita fino agli ultimi 3 minuti in cui le avversarie hanno recuperato tutto il nostro vantaggio, hanno pareggiato e si sono prese una differenza di 5 punti a soli 1,50 minuti dalla fine.
E’ li che abbiamo tutti pensato che la partita fosse persa; ma tutte le ragazze hanno tirato fuori la grinta sia in attacco che in difesa, hanno aumentato l’intensità e hanno recuperato i punti persi, portando la partita al pareggio a 2 secondi dalla fine. Abbiamo avuto pure un tiro libero a disposizione per vincere, ma in quel momento di tanta tensione, la palla non è entrata.
Siamo arrivati pertanto al primo tempo supplementare. Ed è qua che è continuata l’intensità di questa partita, dopo i primi 2 minuti siamo tornati in vantaggio di 4 punti, che siamo riusciti a mantenere fino alla fine della partita.
Tutte le ragazze sono entrate in campo, e tutte hanno dato il massimo, tutte concentrate !
Ottimo il lavoro in difesa, pressando le avversarie dalle rimessa e permettendo alle ragazze più veloci di concludere in bellissimi contropiedi.
Tante palle rubate, molto bene anche ai tiri liberi, convertiti in un 80% circa e abbastanza buona la percentuale dei tiri da fuori.
Le prossime partite siamo convinti che saranno più alla nostra portata, le nostre giocatrici ci credono e si sono divertite a giocare.
Avanti cosi ragazze!!
#forzabfm #forzaenzo #forzamarghe #nonsimollamai
Commenti