News

U17 Uisp: sfuma l’impresa a Bresso sulla sirena!

Pubblicata in Giovanili il 2022-02-21 22:42:00

Campionato Uisp U17

U.S. Opsa Bresso-BFM 41-40 (13-8, 7-6, 13-14, 8-12)

BFM: Iarossi 6, Cattaneo 7, Saar 2, Tasca 4, N’Jomo 12, Maresca 2, Rossetti 3, Barberis 4, Cazzaniga, Gaudio, Ricco, Infantino.

Assistente: Catalano

Ancora una volta, così come è avvenuto all’andata, Bresso e Bfm danno vita ad una gara tirata, senza esclusioni di colpi e con un finale da cardiopalma. Questa volta è Bresso a spuntarla, vincendo di 1 e resistendo all’ultimo attacco delle Poiane a sei secondi dalla fine.

Partono subito forte le padrone di casa con un perentorio 9-0 iniziale che destabilizza le ragazze di Coach Caselli, che tuttavia non si perdono d’animo ed iniziano a giocare con maggiore attenzione ed intensità difensiva. Con i primi canestri, Bfm ritrova l’entusiasmo e grazie ad un break di 4-0 chiude il primo quarto a -5. Nella seconda frazione di gioco, le difese e gli errori prevalgono sul gioco offensivo, si segna poco da una parte e dall’altra (7-6 nel periodo.) Parziale equilibrato e le squadre vanno all’intervallo lungo sul 20-14 a favore di Bresso.

Nuovo allungo delle padroni di casa nel terzo quarto, con giocate in post per il loro giovanissimo centro (19 punti per lei, classe 2008 e di cui si sente parlare bene nell’ambiente), immediata la risposta delle ragazze milanesi con due contropiedi vincenti. Parziale ad appannaggio di Bfm, distacco però ancora invariato (-5). La partita prosegue all’insegna dell’equilibrio e negli ultimi minuti si perfeziona il sorpasso, prima (38-37) e poi ad 1.50 dalla fine un mini allungo per le Poiane con un canestro da sotto per il +3 (40-37). Finale da cardiopalma con due canestri consecutivi di Bresso che ribaltano nuovamente la situazione sul 41-40 a sei secondi dalla fine. Immediato time out per l’ultima concitata azione finale, con ripartenza dalla metà campo.

Ravvisiamo due presunti contatti non fischiati, uno sulla rimessa ed uno sul tiro finale, che agitano un po’gli animi dentro e fuori dal campo. Vince Bresso, resta il rammarico per le occasioni sprecate e la bassa percentuale al tiro. Le due squadre, insieme a Vismara e Villaguardia, saranno protagoniste sicure nei playoff di questa competizione.

#u17Uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti