News

U14 inciampa alla terza di campionato !

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-22 08:51:00

UNDER 14 - girone C

GEAS Sesto S.Giovanni - BFM 51-42 (19-8; 12-11; 8-8; 12-15)

BFM: Comini 9, Robazza 14, Massai 7, D’Amico 4, Pioli, Gaudio, Maresca 2, Iarossi 2, Barberis 2, Lucà 2, Fino , Sartirana

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Prima sconfitta stagionale per le nostre U14, maturata contro il GEAS alla fine di una partita che ha visto le nostre Poiane andare sotto anche di 17 punti, ma trovare la forza ed il carattere per recuperare, vincere l’ultimo quarto e chiudere con una differenza di 9 punti.
Parte subito forte il GEAS segnando i primi 4 punti della partita, ma le nostre ragazze rispondono subito e giocano punto a punto fino a metà del primo quarto, quando subiscono un parziale di 8-0 che permette alla squadra di casa di chiudere in vantaggio di 11 punti la prima frazione. Nel secondo quarto la partita resta combattuta e le due squadre alternano errori in attacco con rimbalzi e recuperi in difesa, chiudendo il primo tempo con il GEAS in vantaggio di 12 punti.
Dopo l’intervallo lungo le due squadre tornano in campo con le polveri bagnate e con minor precisione al tiro, chiudendo la terza frazione in parità con 8 punti segnati. L’inizio dell’ultimo quarto vede GEAS spingere in attacco e portare il proprio vantaggio fino a 17 punti a metà tempo. Le nostre poiane non ci stanno però a perdere con uno svantaggio così pesante e iniziano a difendere con maggior grinta, recuperando palloni e trasformandoli in canestri nell’area avversaria. Vincono così l’ultimo quarto e chiudono l’incontro con uno scarto di 9 punti.
Merito alle ragazze del GEAS che hanno mostrato una tecnica individuale (2 canestri da tre punti segnati) ed un gioco di squadra al momento superiore a quello di BFM. Onore però anche alle ragazze allenate da Cancelli e Da Ros per non aver mai mollato ed aver chiuso la partita con un recupero di 8 punti negli ultimi 5 minuti.     

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti