News

Serie B: l'arrivo di Matilde Cassani arricchisce il roster di coach Riccardi!

Pubblicata in Serie B il 2022-07-22 09:24:00

Ala forte, classe 2002, 180cm, Matilde Cassani è cresciuta in Here You Can fino a giocare le finali regionali U16 mettendo anche un piede in Serie C. Le due annate come U18 veste la casacca di Vittuone dove allenata da coach Riccardi conquista le finali nazionali e inizia a giocare in Serie B.

Intraprendenza, minutaggi e punti aumentano di anno in anno e anche la scorsa stagione a Castelnuovo Scrivia dove gioca in Serie B ma anche partite importanti in A2 con ottimi risultati.

Importante tassello per coach Riccardi, Matilde va a completare il roster in un ruolo che ci ha visto soffrire un po' lo scorso anno rispetto ad alcune compagini avversarie. Buona tecnica, buoni movimenti e punti nelle mani per un'atleta ancora in rampa di lancio e pronta a prendersi la scena nelle prossime stagioni.

"Sono contenta di tornare ad allenarmi con coach Riccardi che conosco bene e stimo per come abbiamo lavorato in passato e ho una gran voglia di ripartire da dove ci eravamo lasciati. Il progetto BFM mi è subito piaciuto: una squadra composta da giocatrici con una grande esperienza alle spalle e da un bel gruppo di ragazze giovani che hanno già avuto esperienze interessanti e con una gran voglia di crescere e diventare protagoniste in Serie B. Qualche giorno di vacanza ad agosto e poi si ricomincia a sudare in palestra tutte insieme !"

Ben arrivata Matilde !

Commenti