News

U17 élite: c'è sconfitta e sconfitta!

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-05 23:39:00

Campionato Fip U17 Elite 

Varese - BFM   60 – 52 (14-12; 13-11; 19-6; 14-23)

BFM: Abbò 8, Addolorato, De Grenet, Fordiani 10, La Malfa, Maffei, Massai, Njomo 3, Patti 4, Robazza 2, Russo 18, Sigon 7

Allenatore: Riccardi    Assistente: Cancelli

Perdere non è mai cosa positiva ma ci sono sconfitte che sembrano... quasi vittorie.

Due squadre con classifica e motivazioni diverse che per Varese valgono la ricerca dei play off e forse anche della fase interregionale, ma stavolta Bfm c'è e "dura" 40 minuti.

Prima metà gara equilibrata , alla prima fuga di Milano costruita su difesa e contropiede risponde la squadra di casa che con pazienza trova spiragli e varchi dentro l'area .Siamo sotto solo di 4 all’intervallo.

Purtroppo però c’è poi il terzo quarto che sembra diventato un marchio di questa squadra in negativo e le idee spariscono, la difesa si fa molle e l’attacco impreciso. Subiamo un parziale di 19-6 e la partita sembra indirizzata ad una brutta sconfitta come altre volte.
Invece le nostre ragazze non ci stanno e nel quarto ricominciano a macinare bel gioco ed a tirare meglio, facciamo un ottimo quarto che ci permette di mettere "paura" a Varese arrivando anche a soli due possessi di differenza.

Perdiamo 60-52 ma la grinta e la testa ci sono state fino all’ultimo questa volta. Forza BFM !

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti