News

U17 élite lotta ma perde con onore in casa contro Broni!

Pubblicata in Giovanili il 2022-04-07 00:55:00

Campionato FIP Under17 Elite

BFM - BRONI   43 - 50   (9-14; 12-13; 11-13; 11-10)

BFM: D'Amico 10, Sarr Sokhna, Pastori 10, Russo 10, Njomo Cassey, Abbò, Robazza 3, Gaudio, Barberis, Massai 2, Fordiani 8

Allenatore: Riccardi

Sconfitta casalinga più che onorevole delle Poiane contro la quotata Broni 93 al termine di una partita combattuta nella quale ci è mancato un pizzico di determinazione e il guizzo finale per ottenere una vittoria di prestigio contro la quarta forza del campionato Élite.

Dopo un buon avvio di BFM che prende un leggero vantaggio, Broni rientra grazie ad una maggiore organizzazione offensiva - blocchi sul perimetro per facilitare le penetrazioni delle esterne e i passaggi filtranti alle due lunghe che tagliano in area. Facciamo fatica a contenerle e in attacco ci blocchiamo per diversi minuti; chiudiamo il quarto sul 9 a 14, svantaggio che si rivelerà decisivo.

La partita poi procede a strappi con Broni che cerca di allungare e BFM che contrasta il maggior atletismo e velocità delle avversarie con qualche aggiustamento difensivo sui blocchi, in attacco troviamo qualche pregevole conclusione dalla distanza e il primo tempo termina 21 a 27 per Broni.

Il terzo quarto non modifica l’inerzia della partita che rimane intensa con Broni a fare l’andatura e le Poiane aggrappate stoicamente nel punteggio. Perdiamo sempre troppi palloni ma compensiamo nella lotta a rimbalzo che vinciamo nettamente 50 a 35. Aiuta, in questo quarto, anche la zona e il finale del tempo ci vede sul 32 a 40.

Nell’ultimo quarto teniamo bene testa alle nostre avversarie che cominciano ad accusare un po' di stanchezza ma non riusciamo mai ad inanellare una striscia positiva che ci consenta di avvicinare Broni per tentare l’insperato recupero. Qualche scelta individuale un po' frettolosa e la consueta imprecisione dalla lunetta non aiutano (27% contro il 52%) e, pur vincendo il periodo, la partita termina sul 43 a 50 per Broni.

BFM ha giocato una buona partita contro un’ottima squadra dando evidenti segni di miglioramento rispetto alla scorsa settimana pur evidenziando qualche difficoltà nella gestione della palla. Ma facciamo tesoro di quanto di buono abbiamo dimostrato e attendiamo con fiducia i prossimi impegni. Parte il girone di ritorno e l'obiettivo sarà quello di migliorare le prestazioni dell'andata.

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti