News

Serie B: riparte benissimo il girone di ritorno!

Pubblicata in Serie B il 2023-01-23 23:27:00

Campionato FIP Serie B

Nibionno (Costa) - BFM Costruire 42-54 (9-15; 8-18; 11-15; 14-6)

BFM: Minardi, Bedoni 3, Tandoi 8, Magi, Fordiani,  Mannucci Pacini, Pagani 12, Contu 2, Torri 6, Cassani 4, Ferrazzi 17, Stilo 2.

Allenatore: Riccardi Assistenti: Merani/Da Ros

Seconda vittoria in trasferta in fila per le Poiane che dopo la convincente prova di Usmate si impongono anche a Nibionno contro quella che è la seconda squadra di Costa Masnaga.

Vittoria importante che conferma il vantaggio negli scontri diretti contro un’avversaria che sta giocando una stagione di alti e bassi poco prevedibili. Partita sempre in controllo per BFM tanto che coach riccardi ha dovuto utilizzare solo uno dei 5 time out a disposizione non avendo indicazioni particolari da fornire alle sue ragazze che in campo hanno eseguito con ordine e determinazione il piano partita.

Coach Riccardi inizia con un quintetto di “esperienza” mandando in campo Minardi, Contu, Pagani, Ferrazzi e Cassani e la scelta si rivela appropriata. Le nostre ragazze si mostrano da subito ben determinate in difesa lasciando pochissimo spazio alle giovani e talentuose avversarie (tutte nate tra il 2005 e il 2007) che fanno grande fatica ad approcciare il canestro. Dalla panchina iniziano le rotazioni ma a musica non cambia. Una BFM sempre in controllo anche grazie a percentuali di realizzazione migliori rispetto alle ultime uscite compresi i pochi liberi tirati.

Partita sempre in controllo (più 16 all’intervallo lungo, più 20 dopo tre parziali) con il risultato mai in discussione nonostante il black out realizzativo dell’ultimo periodo quando forse le nostre ragazze si sono adagiate su un vantaggio più che tranquillizzante.

E' proprio la ritrovata fiducia il risultato più importante in questa prima giornata di ritorno, il gruppo c’è! La squadra ha la preparazione tecnica e tattica per giocare e vincere contro tutte le avversarie in questo campionato quello che serve è la convinzione di potercela fare e la fiducia nei propri mezzi.

Testa alla prossima partita l’attesissimo derby contro MBS che sicuramente avrà voglia di vendicare la sconfitta sulla sirena patita in casa all’andata .

Commenti