News

U17élite: buona la partenza ma poi si inceppa qualcosa!

Pubblicata in Giovanili il 2022-03-05 17:23:00

Campionato FIP U17 Elite

BFM – Pro Patria Busto 32-61

BFM: Addolorato, Barberis, Comini, D’Amico 4, Fordiani 6, Gaudio, La Malfa, Massai 2, Njomo 5, Pastori 4, Robazza, Russo 11

Allenatore: Roberto Riccardi  Assistente: Marco Cancelli

Prima partita della seconda fase per l’U17 élite contro le ragazze del Pro Patria Busto. 

Partiamo molto bene e giochiamo alla pari il primo tempo con belle azioni e bel gioco. Le ragazze mostrano la loro capacità in campo ed anche di poter applicare gioco di squadra. Dopo aver condotto a lungo, Siamo sotto 19-16 alla fine del primo tempo per il canestro delle nostre avversarie sull’ultima azione. 

Sembra proprio che saremo di fronte ad una bella partita molto tirata fino alla fine!

E invece… come successo altre volte in questa stagione alla prima difficoltà, al primo sfortunato ferro e fuori, alla prima difesa imperfetta, la squadra si dissolve. Segniamo altri 16 punti in tutto il resto della partita e la sconfitta diventa pesante al di là dei meriti delle nostre avversarie che invece mostrano di essere solide come squadra. 

A questo si aggiunge un brutto infortunio della nostra poiana Comini ed un arbitraggio che possiamo solo definire surreale. 

Un altro risultato purtroppo negativo per una squadra che a noi tifosi sembra sempre poter giocarcela con tutte se lo volesse ma che sembra aver perso la grinta sul campo. 

Allenamento concentrazione e speriamo che la testa ci sia per la prossima sfida.

#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti