News

U19: una convincente vittoria per congedarsi dal campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2023-04-27 20:27:00

Campionato U19R 9° giornata - Girone Silver

Fanfulla Lodi 2000- BFM  42-57 (12-15, 8-12, 13-14, 9-16)

BFM: Pioli 6,  Saar 14, Cattanro 6, Sigon 3, Addolorato 6,  Iarossi 6, N'Jomo 12, Infantino 2, Ricciardi 2,  Colautti,  Leoncini, Giancola

Allenatore :   Da Ros M.  Assistente:   Catalano A.

Si conclude, con una vittoria in trasferta  e non senza qualche rammarico, il campionato delle U19R con una gara sempre condotta dalle ragazze di coach Mara da Ros che sin da subito sono apparse determinate e concentrate nel far loro il risultato.

Ottima la partenza delle Poiane con un 10-2 iniziale, cui segue però la pronta reazione delle padroni di casa con un contro break 7-0 grazie a due triple. Immediato e necessario il time out per riporre le giuste attenzioni sulle sbavature difensive, chiudiamo il primo quarto avanti per 12-15 con due punti in contropiede di N'Jomo ed un libero di Iarossi.

Sostanziale equilibrio nel secondo periodo, con qualche difficoltà da parte Bfm ad attaccare la zona (Lodi ha adottato per tutta la gara questa modalità di gioco avendo una panchina corta).

Verso la fine del tempo, arriva lo strappo della compagine milanese con un break di 7-0 (Tripla di Saar e canestro da fuori di Addolorato e Ricciardi in post). Si va all'intervallo lungo sul 20-27.

Nel terzo quarto i padroni di casa provano ad impensierirci con qualche tripla, avvicinandosi anche a -5.

Troppo alto però il divario tecnico tra le due formazioni, Fanfulla forza conclusioni di troppo lasciando spazio al  nostro contropiede. Pioli e Iarossi ringraziano e ci portiamo a +9 (33-41) dopo tre frazioni di gioco.

Nell'ultimo quarto le Poiane controllano il gioco con sicurezza, dilagando nel finale con Saar, Infantino che appena entrata realizza in post e Addolorato che dalla distanza sigla l'ultimo canestro di questa travagliata stagione.

Il nostro campionato termina con un ottavo posto, con un po' di rammarico come si diceva all'inizio, perchè alcune gare e buoni risultati avevano fatto sperare qualcosa in più.

Commenti