News

Si chiude in bellezza!

Pubblicata in Società il 2022-06-12 15:08:00

Ed eccoci qui. Ci ritroviamo come ogni anno a celebrare la fine di tutti i campionati e, per la gioia delle ragazze, anche degli allenamenti.

La location non è cambiata. Sono i consueti ragazzi della Cascina Exodus che ci ospitano offrendoci un fantastico spazio dove poter stare in compagnia.

Quest’anno la festa è un po’ più speciale perché festeggiamo i 10 anni di questa meravigliosa società.

Sarà per la bella giornata, per la fine della scuola, per il decennale di BFM o per le amicizie che ha costruito questa società, ma le presenze non si contano.

Siamo veramente tantissimi!

La festa inizia tranquilla, con la musica che accompagna in sottofondo la golden hour.

Al calar del sole i presenti vengono saziati da un’ottima cena a base di pasta fredda e salamella, preparata dallo chef Sasso e dalla sua brigata composta dai ragazzi di Exodus.

A pancia piena può finalmente iniziare la festa.

Dopo qualche immancabile tiro a canestro è il turno dello schiuma party che coinvolge soprattutto le ragazze più piccole. Salgono i decibel della musica e la voglia di giocare a basket torna a fare da padrona nonostante il campo sia pieno zeppo di acqua e sapone. Fortunatamente nessuno si è fatto male ma il sapone, a dirla tutta, una vittima l’ha fatta (ma non vi dirò chi)

Iniziano sfide di ogni tipo (fulmine, 21, gare di tiro o partitelle) che uniscono tutte le ragazze, dalle più piccole alle veterane. Del resto basta un pallone per divertirsi e staccare da tutto. Se poi è da basket beh, ancora meglio!

Il gioco viene fermato dalla voce del nostro presidente, che richiama tutti i presenti vicino alla console per fare un bellissimo discorso.

Viene raccontata la storia di BFM, partendo dal principio, da chi c’è sempre stato e ha dato tutto per far crescere e divertire tutte le ragazze, per poi arrivare al presente, con un ciclo nuovo ed un bellissimo  progetto incentrato sulle giovani giocatrici.

C’è spazio anche per un saluto alla Cesta, che l’anno prossimo non potrà scendere in campo con i nostri colori per via dell’esperienza di studio che la aspetta.

Arriva il turno delle premiazioni. Viene premiato chi ha fatto la storia di BFM, le persone che incarnano di più i valori di questa società e le ragazze che sono qui con noi dal giorno zero.

Dopo questa bellissima celebrazione è il momento della torta!!

Il DJ alza di nuovo il volume e riprendono anche i giochi. La palla non smette di rimbalzare sul cemento e la musica che esce dalle casse porta la maggior parte delle ragazze (e dei ragazzi) rimaste a ballare tutti insieme. Il tempo passa, o meglio, il cronometro scorre fino ad arrivare alla sirena.

Finisce così questo bellissimo anno dove sicuramente BFM ha vinto!

Basta guardare questa serata per capire che tutti gli sforzi fatti in questi dieci anni sono stati ripagati; ogni goccia di sudore, ogni ora di allenamento o di riunione ha portato a creare un qualcosa di bellissimo.

Abbandoniamo la cascina con il sorriso ma anche con un po’ di tristezza perché se è vero che arriva l’estate, è anche vero che bisogna aspettare troppo tempo per ritornare in campo e sugli spalti.

Ci rivediamo a settembre!

Forza BFM!

 

Un ringraziamento speciale a:

  • Il presidente, il Direttivo e tutti i soci BFM
  • La cascina Exodus e a tutti i suoi ragazzi (Adam e Christian in particolare)
  • Il DJ Walter
  • I Talismani. Presenti fino alla fine

 

                                                                                                                    Alessandro C. (un talismano)

Commenti