News

Serie B sarà Massimo Pirri il nuovo capo allenatore !

Pubblicata in Serie B il 2018-08-02 16:33:00

La conduzione tecnica della prima squdra di BFM è stata affidata a coach Massimo Pirri, dopo l'entusiamante biennio con Andrea Petitpierre. La dirigenza ha definito in queste ore un accordo con coach Pirri, 49 anni nato a Legnano, ma cestististicamente milanese doc.

Massimo dopo aver calpestao molti dei campi di Milano e provincia come giocatore si è distinto per l'importante percorso tecnico federale, partendo da Istruttore minibasket fino ad essere oggi un Allenatore Nazionale e Formatore Regionale di I° livello (qualifica riconosciuta con coach Andrea Capobianco).

In questi ultimi anni è stato alla guida soprattutto di importanti squadre giovanili maschili e femminili riuscendo ad ottenere ottimi risultati:

2015-2016: Campione d’Italia categoria under 15 con la Libertas di Cernusco sul Naviglio
2016-2017: spareggio interzona under 15 nazionale con la Libertas di Cernusco sul Naviglio
2017/18: tra le migliori 16 squadre della categoria U15 e allenatore U16 Eccellenza Maschile con la Libertas di Cernusco sul Naviglio.
Prima di approdare alla Libertas Cernusco Basket, è stato un allenatore del Malaspina Sport Team San Felice di Segrate, Urania Basket Milano, Pol. Tumminelli Romana Basket di Milano, Geas Sesto San Giovanni.

Le prime impressioni di coach Pirri per il nuovo incarico: "Sono bastati pochi minuti per capire che la proposta del Direttore Sportivo di BFM, era prendere al volo e buttarmi da subito con un fortissimo entusiasmo per questo nuovo incarico. Di BFM nel panorama femminile si parla come di una società concreta ed organizzata. Sono convinto che con questo ambiente e con un gruppo di ragazze riconosciute oltre che per le qualità tecniche anche per la capacità di essere Squadra, saremo in grado di giocare un buon basket e dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Oltre a ringraziare il Direttore Sportivo Giuseppe Pizzo, rivolgo un grazie in particolare a Coach Andrea Petitpierre per la sua disponibilità che ha mostrato in questi giorni che sono serviti per definire i dettagli dell'accordo con BFM. Adesso non vedo l'ora di conoscere l'intero staff e tutte le ragazze della squadra per avviare un cammino comune”

Benvenuto Massimo!

 

Commenti