News

U17élite sconfitta ma un terzo quarto grintoso che fa ben sperare!

Pubblicata in Giovanili il 2022-10-13 00:42:00

Campionato Fip Under 17élite

BFM - Costa 42-86

BFM: Appetiti, D’Amico 10, Fino, Gaudio, Gregori, Iarossi 2, La Malfa 16, Magni 7, Massai 4, Moretti, Patti 3, Pioli

Allenatore: Merani  Assistente: Da Ros

Prima partita di campionato U17 Élite sabato scorso per le poiane del 2006-2007 e le prime avversarie sono la fortissima compagine di Costa. 

Le nostre ragazze partono contratte e contro Costa in particolare il risultato è che quando dopo quasi 5 minuti marchiamo i primi due punti siamo già a -11. Il primo tempo continua così con solo due canestri su azione lato BFM ed un parziale di 24-6. 

Meglio il secondo quarto: subiamo ancora moltissimo sotto canestro e perdiamo molte palle ma almeno vanno a canestro diverse ragazze su azione e muovendo meglio la palla. Sul 50-18 all’intervallo la partita è sostanzialmente finita. 

Però le ragazze della BFM rientrano in campo nel terzo quarto con voglia di giocare e di dimostrare qualcosa e riescono a mettere in atto per un tempo quanto provato in allenamento. Tengono il campo meglio e nei dieci minuti del parziale mostrano di poter giocare bene, aggressive sui palloni e finalmente convinte in attacco con buone giocate. La fiammata però si esauriscee il quarto finale è di nuovo un soliloquio Costa che non lascia dubbi sulla sua forza. Finisce 86-42. 

La partita è stata intensa. La BFM ha giocato solo per brevi periodi alla pari con le ragazze di Costa ma la grinta e la voglia di giocare si sono viste e vogliamo continuare a vederle nelle prossime partite per 40'.

 

Commenti