News

Serie B: nulla da fare contro la corazzata Brignano !

Pubblicata in Serie B il 2023-03-13 13:49:00

Campionato Fip Serie B

Visconti Brignano - BFM Costruire (17-9; 22-11; 14-11; 18-11)

BFM: Gregotti, Minardi 2, Bedoni 2, Tandoi 3, Fordiani, Mannucci Pacini 1, Pagani 5, Contu 4, Cassani 8, Ferrazzi 17, Pastori, Stilo 

Allenatore: Riccardi Assistenti: Merani/Cancelli

Ancora una volta ci troviamo di fronte a una delle prime quattro in classifica e la partenza non è delle migliori, sbagliamo i primi tre tiri e questo non dà fiducia. L'area è quasi inavvicinabile per la fisicità delle avversarie e la consapevolezza di avere poca possibilità di rimbalzi e secondo tiri sembra aumentare la tensione al tiro.

Brignano parte contratto ma poi inizia a produrre il suo gioco con contropiedi e penetrazioni sfruttando la forza delle lunghe. In attacco facciamo una fatica pazzesca e la sola Ferrazzi trova la retina nei primi 10' e la difesa non riesce a contenere la veemenza delle avversarie.

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo e l'attacco sembra un tabù contro una difesa sempre attenta e aggressiva. e dopo 4' siamo ancora a secco. A metà del tempo un sussulto di orgoglio in attacco con Bedoni e Cassani che si iscrivono a referto ma la difesa arriva sempre in ritardo e Brignano ci punisce dal perimetro. Anche la zona non riesce nel tentativo di bloccare le avversarie che con giro palla paziente trovano sempre la compagna libera

L'intervallo sembra portare forze e idee nuove e la squadra parte con un altro piglio, è arrembante e veloce.

La difesa si fa sentire, Minardi e poi Fordiani rubano palloni e strappano rimbalzi che lanciano contropiedi veloci. Recuperiamo qualche punto ma qualche errore di troppo permette a Brignano di tornare a +20. L'ultimo quarto ha ben poco da dire e si arriva alla sirena finale con un passivo pesante e poco da salvare dopo questa serata.

Mancano 7 gare alla fine del campionato, abbiamo già giocato contro le prime 6 in classifica e da domenica prossima iniziano gli scontri "diretti" con squadre più vicine a noi ma serve una reazione, un atteggiamento diverso per poter lottare per una vittoria.

Commenti